Le news di Swiss4win.ch

GUIDA AL BLACKJACK

Il gioco del blackjack è un classico insormontabile, presente in qualsiasi casa da gioco che si rispetti. La sua popolarità è sicuramente data dalla facilità delle regole e dall’alta probabilità di vittoria. Per questo è adatto a giocatori di ogni livello. 

Nella nostra sezione "Casinò Live" sono disponibili i migliori tavoli di Blackjack, tra cui diversi tavoli in cui i croupier parlano italiano!

Obiettivo del gioco 
Nel blackjack tutto ruota attorno al numero 21. Infatti, l’obiettivo è avvicinarsi il più possibile a quel numero senza mai superarlo.

Regole del gioco
I posti a sedere al tavolo del blackjack sono disposti a semicerchio attorno al mazziere o al croupier, che distribuisce le carte. Ogni giocatore riceve due carte rivolte verso l’alto, in modo che tutti le possano vedere. Anche il croupier riceve due carte, lui però ne scopre soltanto una. 

I punti delle proprie carte si calcolano sommando il loro valore. Se il vostro punteggio è ancora troppo basso dopo le prime due carte che sono state consegnate, potete richiedere altre carte al mazziere fino a quando non vi sentite abbastanza vicini a 21 punti. Ma fate attenzione: se superate i 21 punti, avete perso la partita! Bisogna pensare bene a quando chiedere un’ulteriore carta e quando fermarsi. 

Per il croupier valgono le stesse regole: l'obiettivo è che si avvicini il più possibile al 21, ma nel momento in cui dovesse superare il 21, tutti i giocatori che sono ancora in gioco vincono. Tuttavia, il mazziere non può scegliere attivamente quando prendere più carte e quando no, come invece possono fare i giocatori, ma ha regole chiare da seguire. 

Il croupier scoprirà la seconda carta solo quando il giocatore non sceglierà più altre carte. Nella maggior parte delle varianti di blackjack vale la seguente regola: se il valore delle due carte è minore o uguale a 16, il croupier deve pescare altre carte; un valore maggiore o uguale a 17 equivale invece a uno Stand per il croupier, ovvero indica che non vuole più altre carte. 

Quando si ottiene una vittoria
Per i giocatori ci sono diversi modi per ottenere una vincita.

Il primo caso è quando il giocatore ha il blackjack dopo le prime due carte, il che significa che il numero totale di punti è 21. In questo modo si riscuote la vincita con un rapporto 3:2.

Il secondo caso è quando il totale del valore della mano del giocatore è 21, ma dopo più di 2 carte. In questo caso il giocatore vince contro qualsiasi mano del mazziere inferiore di 21 con un rapporto di vincita di 2:1, ma perde contro un mazziere blackjack.

Il terzo modo per ottenere vittoria è quando la mano del giocatore è di 21 o meno, ma maggiore del valore della mano del mazziere.

Infine, si ottiene vittoria quando la mano del giocatore ha un valore totale di 21 o meno, mentre le carte del mazziere superano 21.

Se tu e il croupier avete lo stesso punteggio (di 21 o meno), il gioco finisce in pareggio e si ottiene il valore della scommessa. 

Valore delle carte
I valori delle carte in blackjack sono molto facili da comprendere. Tutte le carte con un numero corrispondono esattamente a quel valore numerico. Le carte del Fante, Regina e Re hanno un valore di 10. Questo porta ai 10 punti più comuni, dato che ci sono 4 carte per seme con questo valore (10, fante, regina e re). L'asso è l’eccezione nel blackjack perché può assumere due valori differenti: 1 o 11, a seconda di quale sia il migliore nel contesto dato. Fondamentalmente, l'asso conta 11 punti, a meno che non si superino 21 punti, nel qual caso il valore cambia a 1.

Blackjack e casinò live 
Non dimenticarti che Swiss4Win ti offre la possibilità di giocare a blackjack in modalità live, con un croupier e altri giocatori. Questa modalità di gioco così affascinante è un fantastico modo per godersi una partita a blackjack comodamente da casa propria, ma sentendosi in un vero casinò. Infatti, la presenza di un croupier e compagni di tavolo arricchirà sicuramente la tua esperienza di gioco.

Nel blackjack, a differenza del poker, si gioca soltanto contro il banco. Non sei in competizione con gli altri partecipanti. Non esitare a conversare con loro! 

Inoltre, il Casinò Live di Swiss4Win offre ai giocatori numerosi versioni del blackjack, come l’Unlimited Blackjack e il Royale Blackjack

Conclusione
Il Blackjack è uno dei giochi più conosciuti e amati dagli appassionati. Grazie alle sue regole molto ridotte, anche un giocatore alle prime armi può lanciarsi nel mondo dei casinò con questo gioco appassionante, mentre i giocatori più esperti si troveranno immersi in un grande classico che non smette mai di dare emozioni.

Qualsiasi sia il tuo livello di esperienza, ricorda sempre di giocare in modo responsabile.

Condividi sui social